Safari alla Carta

Se la destinazione è la sostanza del viaggio, il tipo di sistemazione e le attività che vi si svolgono sono le opzioni che gli danno la forma, rappresentando modi diversi di vivere un territorio.

safari tanzania
safari tanzania

Tenda

È il tipo di alloggio più economico, il meno confortevole, ma probabilmente il più autentico. Consente di vivere appieno il contatto con la natura. Richiede di certo un forte spirito di adattamento e di avventura, che saranno ampiamente premiati.

Lodges

Questo tipo di sistemazione offre quei comfort che una giornata intera di safari fa ben apprezzare, consentendo allo stesso tempo di godere stupende vedute panoramiche sulla natura circostante.

Campi tendati

Sistemazione che unisce ai comfort dei lodge, (spaziosa camera tendata con bagno privato, acqua calda ed elettricità, letto con materasso e zanzariera), il gusto di una maggiore immersione nella natura.

Soluzioni di Pernottamento

Mezzi di Trasporto e Attività del Safari

Fuoristrada

I fuoristrada 4×4 con tetto apribile sono dotati di radio, binocoli, libri su fauna e flora in lingua inglese, esperto autista/guida parlante inglese, italiano o francese. Possibilità di spostamenti aerei con voli regionali o charter privati: atterrare su una pista popolata di zebre e gnu, ammirare dall’alto, come su di una cartina il territorio che si sta per visitare

Trekking

Questa attività permette di associare il piacere della scoperta della Tanzania alla fatica della conquista. Un percorso di sfida ai propri limiti, coronato dall’emozione di arrivare alla vetta del monte Meru o del Kilimajaro.

Safari a piedi

Accompagnati da un ranger armato, il safari a piedi offre un contatto diretto con il territorio e con i parchi della Tanzania. Potrete scoprire micro ecosistemi che, dall’alto di un fuoristrada, passerebbero inosservati. Sentirete i rumori della terra e i suoi profumi, vi sorprenderete ad accarezzare il tronco di un albero o ad osservare da vicino una bacca, gli insetti, gli escrementi di un animale. Circondati dall’immensità della natura, proverete il brivido di sentirvi allo scoperto, pur essendo perfettamente protetti.

Safari in barca

Il safari in barca vi farà scivolare lentamente sulle acque di un fiume o di un lago, tra i grandi dorsi degli ippopotami e coccodrilli pronti a catturare la loro preda giunta fin là per abbeverarsi. Un’esperienza di viaggio sorprendente, sul filo dell’acqua.

Escursioni in mountain bike

Sui sentieri sterrati percorrerete su due ruote i paesaggi africani, pedalando incontro all’aria calda e carica di profumi.

Safari in mongolfiera

All’alba, nel fresco del mattino, una magica ascensione verso il cielo in mongolfiera vi permetterà di godere, ad una ventina di metri dal suolo, una prospettiva nuova e più ampia sulla savana. Un mezzo insolito che saprà regalarvi tante nuove sorprese.

Safari notturni

Il safari notturno è il modo ideale per spiare la vita notturna della fauna africana: sentirete i rumori della natura, i versi degli animali e i profumi delle specie sconosciute. Il tutto amplificato dal buio della notte.

Estensioni mare

Chi desidera unire un riposante soggiorno sulle spiagge di Zanzibar al brivido avventuroso del safari in Tanzania, ha l’opportunità di richiedere un’estensione mare. Un soggiorno che vi consentirà di riposare all’ombra di un cocco sulle meravigliose spiagge bianche deserte, scoprire la meravigliosa fauna sottomarina o gustare un’aragosta su un ristorante flottante in mezzo all’Oceano Indiano. Ma non solo: potrete visitare un vero villaggio di pescatori e uscire in mare con una delle loro imbarcazioni, gli ngalawa, ascoltare i loro canti discreti, unirvi a loro nella pesca.

 

safari tanzania
safari tanzania
  • FB Kalitumba Travel Safari
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Created by DEBORAH CECOTTI by KALITUMBA TRAVEL