#26 - CURIOSITA'...RICETTA: Pwewa wa nazi!


Questa è una ricetta di polipo e patate in umido con latte di cocco; è un sapore tipico di Zanzibar. Il fatto che sia piuttosto dolce può non risultare gradito a tutti. Si può optare per la preparazione tradizionale che prevede la raschiatura della noce di cocco, oppure l'utilizzo di cocco già grattugiato.


Ingredienti:


3 polipi piccoli 3 patate 1/2 cipolla 1 spicchio d'aglio 4 semi di cardamomo 3 pezzi di cannella una presa di curry concentrato di pomodoro 1 noce di cocco 1 lime sale


Preparazione:


Fare lessare il polipo con un po' di sale a mezza cottura (se utilizzate una pentola a pressione calcolate circa 1/2 ora). Nel frattempo spaccare il cocco a metà e raschiarne con un coltello seghettato tutta la polpa; aggiungere un po' d'acqua e strizzare la polpa per ricavarne il latte. Tenere da parte la prima "strizzatura". Tagliare a pezzetti il polipo e metterlo in una casseruola con il latte di seconda strizzatura, le patate, la cipolla e l'aglio il tutto a pezzetti. Fare bollire il tutto a fuoco medio, a metà cottura aggiungere il concentrato di pomodoro e le spezie (schiacciare i semi di cardamomo con la lama di un coltello). Procedere nella cottura aggiungendo a poco a poco il latte di prima spremitura messo da parte. Al termine aggiungere il succo di lime (o se non ne avete il succo di mezzo limone) e aggiustare di sale. Il tempo di cottura, piuttosto indicativo, è di 3/4 d'ora. Regolatevi sul fatto che le patate dovranno essere quasi completamente spappolate.






This is a recipe of octopus and potato stew with coconut milk; It is a typical taste of Zanzibar. The fact that it is pretty sweet may not be desirable at all. You can opt for the traditional preparation which provides the scraping of the coconut, or the use of already grated coconut.


Ingredients:

3 small polyps 3 potatoes 1/2 onion 1 clove garlic 4 cardamom seeds 3 pieces of cinnamon a pinch of curry tomato concentrate 1 coconut 1 lime salt


Preparation: Boil the octopus, with a little of salt, half cooked (if you use a pressure cooker calculated about 1/2 hour).

Meanwhile split the coconut in half and scrape with a serrated knife all the pulp; add a little of water and squeeze the pulp to extract the milk. Hold the first "wringing" by.

Chop the octopus and put it in a saucepan with the milk of second-wringing, the potatoes, the onion and garlic, all chopped. Boil over medium heat, at half-cooked add the tomato paste and spices (crush the cardamom seeds with a knife blade).

Proceed in cooking, adding little by little the first pressing milk put aside earlier. At the end add the lime juice (or if you do not have the lemon juice) and salt to taste. The cooking time, rather indicative, is 3/4 of an hour. Regulator on the fact that the potatoes have to be almost completely pulped.

Video font: MyDUW

Africa - Safari Tanzania - Zanzibar

#tanzania #safari #africa #kalitumbatravel #food #coconut #taste #octopus

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • FB Kalitumba Travel Safari
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Created by DEBORAH CECOTTI by KALITUMBA TRAVEL