È una pianta originaria del Centroamerica ma che ad oggi si coltiva in molti Paesi di altri continenti, principalmente in Asia e Africa. I frutti hanno una consistenza delicata e una forma oblunga e possono essere di color verde, giallo, arancio o rosa. Possono pesare fino a 9 kg. La pianta non è esigente potendo svilupparsi in qualunque terreno o perfino in grandi vasi. È una delle piante più produttive in relazione alla sua dimensione perché fiorisce continuamente e ha sempre allo stesso tempo fiori e frutti.
La papaya è un frutto dalle mille qualità e apporta benefici a tanti organi come ad esempio proprietà anti-invecchiamento, migliora la salute del cuore e dell’apparato gastrointestinale.
Curiosità: Cristoforo Colombo definì la papaya il frutto degli angeli per la sua dolcezza. La papaya può essere degustata in vari modi; uno dei più semplici e forse anche più piacevoli è mangiarla come si farebbe con un melone ma anche il succo di papaya è delizioso. Sotto troverete il video del procedimento per la preparazione del succo o potete consultare la ricetta al link qui sotto!
It is a plant native to Central America but today is cultivated in many countries on other continents , mainly in Asia and Africa. The fruits have a delicate texture and an oblong shape and may be green , yellow, orange or pink . They can weigh up to 9 kg . The papaya tree is not demanding, it can develop into any terrain or even in large pots . It is one of the most productive plants in relation to its size because blooms continuously and always has flowers and fruits .Papaya is a fruit of thousand quality and gives benefit to many organs such as: anti - aging properties , improves the health of the heart and gastrointestinal tract.
Curiosity: Christopher Columbus called PAPAYA the fruit of the angels for its sweetness . The papaya can be tasted in various ways ; one of the simplest and maybe even more enjoyable is eat it as a melon but also the papaya juice is delicious
VIDEO by TASTE OF TANZANIA on YOUTUBE: https://youtu.be/T70eKp0ovek?list=UU3uGJ2PbSShQxZksbS57s2A
Africa - Safari Tanzania - Zanzibar